L'idea

La solita questione: è più coinvolgente, affascinante un pensiero letto su carta stampata o un pensiero letto su un display? Quando ho imparato a leggere, tanti anni fa, non avevo scelta e oggi, invece, la possibilità di scegliere c’è, eccome. Ma perché, poi, dobbiamo scegliere? Ho letto libri che hanno lasciato un segno profondo dentro di me, libri che mi hanno emozionato, e ho seguito autori “digitali” che mi hanno regalato momenti meravigliosi, altrettanto importanti.
Il Guardiano del Faro è uno di loro: quando, nel mio peregrinare web, ho incrociato la sua strada, il giorno dopo sono tornato a rileggerlo. E poi ancora, e anno dopo anno ogni nuova sua pagina mi coinvolge per ciò che racconta, per come lo racconta, e per ciò che non racconta ma lascia intendere ai naviganti, dall’alto del suo faro bretone.
Poi, quasi per caso, ci siamo conosciuti e abbiamo capito di avere entrambi in mente lo stesso progetto, semplice e entusiasmante, una conseguenza del nostro modo di pensare. Perché non raccogliere, ordinare e riproporre su carta ciò che da anni viene scritto sul web? Perché non dare a tutti i naviganti, su web o su carta, la possibilità di condividere queste emozioni? È così che è nato questo libro, una raccolta di momenti, di esperienze, di pensieri che Roberto ci ha regalato nel tempo.
Un libro che mi piace toccare, annusare, sfogliare, di tanto in tanto rileggendone un capitolo, magari accompagnato da uno degli stessi vini coprotagonisti dei racconti, che osservo nel bicchiere. E non posso fare a meno di sorridere.
Andrea Cornelli
(CEO Ketchum Pleon Italia)

Andrea Cornelli - CEO Ketchum RP
Per acquistare il libro inviare una mail a ordini@ivinifrancesi.it
oppure chiamare il numero +39.342.7587065
Il prezzo di copertina è di 29,00€ + spese sped. Codice ISBN: 978-88-905035-9-7